Fare clic qui per visitare la home page EUFIC
Sicurezza e qualità degli alimenti
Tecnologia alimentare
Food Risk Communication
Nutrizione
Salute e stile di vita
Malattie legate all'alimentazione
Consumer Insights
(Solo in inglese)
Food for thought
(Solo in inglese)
EU initiatives
(Parzialmente tradotto)
Sotto i riflettori
Energy Balance

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica.
Verifica qui.



Spotlight on... Dr. Rainer Wild-Stiftung: una fondazione per l’alimentazione sana


La Dr. Rainer Wild-Stiftung è impegnata nella promozione di un’alimentazione sana. Nel senso più ampio del termine, una tale alimentazione risulta essere molto più di una dieta o del mero conteggio delle calorie: la Dr. Rainer Wild-Stiftung ritiene che la comprensione del piacere e della soddisfazione derivanti dal cibo sia infatti un elemento essenziale nel panorama dietetico e nutrizionale.

La fondazione esamina le influenze fisiologiche, sociali e culturali sul comportamento individuale da una prospettiva multidisciplinare e, riunendo teoria e pratica, reca un contributo prezioso all'attuale ricerca nel campo della nutrizione e della comunicazione in materia. L'opera della fondazione abbraccia le aree del comportamento dei consumatori, dell'educazione alimentare, del rapporto tra cibo e cultura, oltre che della scienza sensoriale. La fondazione ospita inoltre convegni, simposi e seminari e pubblica libri di testo, riviste e opuscoli.

La Dr. Rainer Wild-Stiftung venne fondata ad Heidelberg (Germania) nel 1991 dal Dott. Rainer Wild, un imprenditore nel campo dell’industria alimentare. Si tratta di un’organizzazione indipendente e senza fini di lucro costituita nel rispetto del codice civile.

SU EUFIC
European Food Information Council (EUFIC) è un'organizzazione senza fini di lucro che fornisce informazioni scientificamente corrette sulla sicurezza e la qualità alimentare, la salute e la nutrizione, ai media, ai professionisti della salute e dell'alimentazione, agli educatori e agli opinion leader, in modo comprensibile per i consumatori.

Leggi altro
Data ultimo aggiornamento del sito 23/04/2014
Visualizza tutti i risultati di ricerca